Capelli danneggiati? Cosa fare?

Le aggressioni che possono subire i nostri capelli tutti i giorni sono innumerevoli: l’inquinamento, lo stress, le esposizioni solari prolungate, un utilizzo frequente di piastra e arricciacapelli, l’utilizzo di tinte o decoloranti. 

Tutte queste condizioni possono portare, con il tempo, a una secchezza eccessiva della nostra capigliatura. I capelli appariranno, quindi, secchi, sfibarati e rovinati perdendo la loro naturale brillantezza e corposità.

Cosa fare?

Sicuramente la prima cosa da fare è quella di sospendere tinte o styling a caldo che non migliorano sicuramente il problema. 

Quando possibile meglio lasciare i capelli al naturale e farli asciugare all’aria adesso che le giornate sono calde. 

Preferire tinte non aggressive e affidarsi sempre a mani esperte che sappiano consigliarvi il prodotto giusto per i vostri capelli.

Per quanto riguarda l’esposizione solare è opportuno tenere idratati i capelli con un olio protettivo e coprire la capigliatura con capelli o bandane che evitino l’esposizione diretta ai raggi solari.

Tutti questi accorgimenti, a volte, non sono sufficienti. E’ importante, quindi, utilizzare costantemente prodotti e trattamenti adeguati che vadano a nutrire in profondità la capigliatura ripristinando la cuticola danneggiata.

I nostri consigli…

LA LINEA NIA

1. Per la detersione del cuoio capelluto è importante utilizzare prodotti specifici. 

Lo shampoo della linea NIA è formulato con un innovativo complesso di ingredienti per rimuovere delicatamente lo sporco e l’olio preservando il colore dei capelli. Fornisce un’idratazione perfetta per riparare le doppie punte con proprietà riparative uniche.

2. La detersione del cuoio capelluto deve sempre essere associata al nutrimento sopratutto per quanto riguarda il trattamento delle lunghezze. 

Un buono shampoo non può essere così efficace se non associato al suo balsamo. Il conditioner della linea NIA nasce proprio per questo.

Costitutito da un complesso di principi attivi naturali altamente ristrutturanti, usato dopo lo shampoo restituisce al capello tutti i nutrimenti di cui ha bisogno.

3. La pulizia del cuoio capelluto è fondamentale per promuovere la crescita di capelli sani e riparare quelli danneggiati, ma se non dovesse bastare si può integrare con NIA FIX: un trattamento vero e proprio come dal parrucchiere da fare comodamente a casa propria una volta alla settimana.

E’ costituito da due passaggi: la schiuma e la maschera da lasciare in posa dopo la detersione.

NIA – Shampoo ristrutturante 205ml

ACQUISTA ORA

NIA – Conditioner ristrutturante 205ml

ACQUISTA ORA

NIA FIX – Trattamento ristrutturante

ACQUISTA ORA