Se hai problemi con la perdita dei capelli, probabilmente hai provato vari metodi per farli ricrescere. Potresti anche aver sentito che la caffeina può favorirne la crescita. Tuttavia, può davvero essere vero che questo composto semplice e quotidiano può aiutare i tuoi capelli a crescere? In tal caso, come puoi ottenere la giusta quantità di caffeina per fare si che funzioni?
Come la caffeina influenza la crescita dei capelli
È vero: la caffeina può favorire la crescita dei capelli. Alcuni tipi di perdita, in particolare quella che viene definita calvizie maschile o alopecia androgenetica, sono correlati alla presenza di diidrotestosterone. Il testosterone è spesso pensato come un ormone sessuale maschile. Tuttavia, sia il testosterone che il suo derivato, DHT, si trovano naturalmente sia negli uomini che nelle donne. Pertanto, sebbene si possa sentire il termine “calvizie maschile”, la condizione colpisce sia uomini che donne. La caffeina aiuta a bloccare il DHT prima che possa influenzare i follicoli piliferi e indurli a ridursi e a smettere di crescere.
Come trattare il diradamento dei capelli con la caffeina
Sebbene le fonti più comunemente conosciute di caffeina includano caffè, tè, cioccolato e soda, non è consigliabile consumare grandi quantità di queste bevande e cibi. Anche se dovessi bere diverse tazze di caffè al giorno, ad esempio, non avresti ancora abbastanza caffeina sul cuoio capelluto per fare la differenza. Bere troppe bevande che la contengono, può anche essere dannoso per la salute. Quello che dovresti fare invece è applicare la caffeina per via topica sulle aree del cuoio capelluto dove vorresti vedere apparire più capelli. Affinché la caffeina sia efficace nel promuovere la crescita dei capelli, è necessario disporre della giusta quantità e di un modo per distribuirla in profondità nelle radici. Il modo migliore per ottenere questo risultato è utilizzare prodotti collaudati per la crescita dei capelli e raccomandati dai dermatologi che contengono caffeina.
Come usare i prodotti per la crescita dei capelli contenenti caffeina
La caffeina non è l’unico bloccante efficace del DHT e caffè e tè non sono le migliori fonti di caffeina per la crescita dei capelli. Pertanto, non dovresti semplicemente sciacquarti i capelli con il caffè e sperare di vedere i risultati. Invece, prova una linea scientificamente sviluppata di prodotti come Revita o Spectral DNC-N. Questi shampoo, balsami e altri prodotti per il trattamento dei capelli sono formulati per fornire la giusta quantità di caffeina, insieme ad altri ingredienti che favoriscono la crescita, direttamente sul cuoio capelluto e sui follicoli piliferi. La nostra avanzata tecnologia a nanosomi consente agli ingredienti chiave di penetrare nel cuoio capelluto e svolgere il proprio lavoro in profondità sotto la superficie.
Revita
Il nostro shampoo stimolante ad alte prestazioni, Revita, è formulato con biotina, caffeina e ketoconazolo (un altro bloccante DHT). È adatto a tutti e non è solo per le persone che hanno sperimentato la caduta dei capelli. Chiunque desideri una chioma più piena e forte può usare Revita. Questo shampoo dovrebbe essere usato cinque giorni alla settimana. Quando lo utilizzi, lascialo in posa per due minuti prima di risciacquare. Lava i capelli una seconda volta con Revita, questa volta lasciandoli in posa per 3-5 minuti prima di risciacquare. Seguire con Revita conditioner. Negli studi clinici, il 92% delle persone che hanno usato Revita per 90 giorni hanno sperimentato una riduzione della caduta dei capelli e l’85% ha notato un miglioramento complessivo.
Spectral DNC-N
Il nostro spray per la ricrescita dei capelli senza risciacquo tecnologicamente avanzato, Spectral DNC-N, intraprende un percorso multidirezionale per migliorarne la crescita. Utilizza la stessa tecnologia di incapsulamento nanosomiale di Revita per penetrare in profondità nel cuoio capelluto. Spectral DNC-N è una scelta eccellente per le persone che soffrono di alopecia androgenetica. La sua formula contiene Nanoxidil, tripeptide-1 di rame e caffeina, insieme ad altri potenti ingredienti, per stimolare la crescita dei capelli e ravvivare i follicoli.
Per usare Spectral DNC-N, per prima cosa, agitare la bottiglia. Quindi, spruzzare l’area interessata sei volte e massaggiare la lozione. Lavarsi le mani e lasciare il prodotto in posa. Segui la sequenza dell’applicazione due volte al giorno. Tra due o tre mesi, dovresti iniziare a vedere i risultati. Negli studi clinici, il 95% degli utenti ha notato una riduzione della perdita di capelli e il 75% ha visto un aumento della crescita.
Scrivi un commento